mercoledì 19 settembre 2007
NO ALL’ABUSO DI POTERE
lunedì 17 settembre 2007
Settembre
È settembre. Ce ne siamo accorti. Dal tempo, che è leggermente cambiato, ora si esce con i jeans, l’aria condizionata la sera non serve più…le giornate si sono irrimediabilmente accorciate, ricominciano le attività! È settembre!!!le scuole sono iniziate ormai in tutta Italia, come attività sportive varie, come , per esempio, uno proprio a caso…il canottaggio!!già bello ricordare il caldo estivo e le serate in barca fino a quando faceva buio…ricominciano anche le catechesi… ricominciano anche le prove teatro!! E quest’anno, l’inizio, per me, sembra torrido nonostante il temporale di questa notte: già, perché già il 3 novembre si comincia con uno spettacolo, o meglio, con una gara! Alla prima compagnia teatrale classificata ci sono in premio ben 1.000 euri! Ehehe! E ricominciamo va!!
Buon inizio a tutti!
Vostro, Ema
venerdì 7 settembre 2007
Agorà dei giovani – Loreto 2007 – Cosa ci portiamo a casa?
Vi ricordiamo che se state sgranocchiando qualcosa mentre state leggendo questo post dovrete munirvi dei sacchetti giallo per rifiuti plastici, trasparente per l’umido e grigio per i rifiuti che non sapete dove vanno.
Detto questo, cercherò di rispondere alla domanda nel titolo: cosa ci portiamo a casa?
Portiamo a casa la calorosa accoglienza (non per l’afa!!!) delle persone che ci hanno ospitato nelle loro case, i sorrisi dei nostri amici con i quali abbiamo condiviso questa favolosa esperienza, i sassolini della giornata al mare nel costume, le tante parole di papa Benedetto, ma ancora di più quelle che ci hanno dato qualcosa, tipo il coraggio che deve avere un giovane per affrontare la vita, affinché ognuno di noi accolga nel suo cuore Gesù Cristo, ed alla sua chiamata gli risponda: -“Eccomi, avvenga di me quello che hai detto”- come disse una giovane qualunque, di duemila anni fa, a Nazareth, che risponde al nome di Maria; come anche queste parole (ne riassumo il significato) :-“Non esiste periferia per chi possiede Cristo nel cuore. E le parole di Gesù possiamo sentirle attraverso
Portiamo a casa le mattonelle, che alla fine non sono servite a niente!
Beh, portiamo a casa tante cose, ed oltre a queste, ognuno porterà altro nel suo cuore, e spero ne farà frutto.